Schnauzer Nano
PDF Stampa E-mail

Schnauzer Nano - Wild and PetOrigine:

Si pensa che questo cane intelligente e brioso abbia avuto origine in Germania dall'incrocio tra uno Schnauzer e un Affenpinscher. Ha un aspetto molto simile a un terrier. Oltre a quella nana, ne esistono altre due varietà, la media e la gigante. 

Caratteristiche

È un cane rustico, robusto e attento, dalla struttura squadrata. La testa è lunga, con cranio piatto e muso forte. Il tartufo è nero e gli occhi sono scuri e ovali, in posizione frontale. Le orecchie sono a forma di "V", di solito ripiegate in avanti, ma in passato venivano amputate. Il collo, di media lunghezza, è arcuato; il corpo è corto, con torace abbastanza profondo. Le zampe hanno ossatura e muscolatura robuste. Il pelo è ruvido, a fil di ferro, con barba e sopracciglia cespugliose. Dimensioni. Altezza al garrese: maschi 35,5 cm; femmine 33 cm. Peso: maschi 9 kg; femmine 7,5 kg.

Carattere

Sveglio e rapido nei movimenti, lo Schnauzer nano è il compagno ideale sia per una famiglia attiva che desidera un cane sempre pronto a divertirsi, sia per gli anziani alla ricerca di un amico devoto e affidabile. Tra i cani d'affezione è uno dei migliori avvertitori e uno dei più affidabili alla vita in appartamento.

Colori

I colori ammessi sono nero, nero e argento, pepe e sale.  

Gruppo 2 - Cani di tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e Bovari svizzeri

Sezione 2 - Molossoidi