Australian Terrier
PDF Stampa E-mail

Australian Terrier - Wild and PetOrigine:

Si ritiene che questo cane discenda da terrier inglesi importati in Australia dai primi coloni; è uno dei pochi terrier non selezionati in Gran Bretagna, dove comunque la razza è stata riconosciuta alle esposizioni nel 1936.  

Caratteristiche

Questo cane sempre pronto all'azione ha il corpo poco sollevato da terra e il mantello ruvido. La testa è lunga, il cranio piatto, il muso piuttosto allungato. Il tartufo è nero, gli occhi sono marrone scuro e molto espressivi. Le orecchie sono piccole, appuntite e a pelo corto. Il collo è lungo e lievemente arcuato. Rispetto all'altezza, il corpo è lungo, con torace alquanto profondo. Le zampe sono abbastanza corte. Il mantello è lungo, liscio e duro al tatto. Dimensioni. Altezza al garrese: 25,5 cm. Peso: 6,3 kg.

Carattere

È un piccolo cane vivace, brillante e ardito, che ama fare esercizio e giocare. Il suo desiderio di compiacere lo rende un compagno allegro e affettuoso.

Colori

Il mantello può essere blu, blu-acciaio o grigio-blu scuro con focature sulla faccia, le orecchie, la parte inferiore del corpo, delle zampe, dei piedi e con cresta blu o argento; oppure color sabbia o rosso con cresta di una tonalità più chiara.  

Gruppo 3 -  Terrier